Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 29-06-2010 alle 21:35 Leggi/Nascondi

Dobbiamo puntare ad una diminuzione delle auto a Milano, che superano le medie di altre grandi città europee di auto/abitante.

La mia proposta è semplice: aumentare il car sharing che consente di avere un'auto per 10 abitanti diminuendo di un fattore 10 lo spazio per parcheggiarle.

La società GUIDAMI dovrebbe aumentare il numero dei parcheggi rendendoli più capillari, perchè la distanza da casa è essenziale per questo servizio.

In ogni nuovo parcheggio sotterraneo per residenti o a rotazione dovrebbe essere previsto un numero significativo di posti auto di car sharing.

Inoltre i parcheggi sotterranei dovrebbero essere tutti di tipo meccanizzato per ospitare il massimo numero auto per il volume occupato. Nei parcheggi normali si perde molto posto per i percorsi di accesso ai box. Così i posti per il car sharing sarebbero gratis.

E infine dovrebbero essere fatte le multe per divieto di sosta, in modo che la gente si renda conto dei veri costi di parcheggio delle loro auto, senza scaricarli sull'ambiente.

Anche in questo modo si favorirebbe il car sharing, che è un modo più efficiente di utilizzo dell'auto. Sotto i 10.000 km all'anno è conveniente e chissà quante auto parcheggiate in giro percorrono meno di 10.000 km all'anno.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati