Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Ivano Grioni il 29-06-2010 alle 13:56 Leggi/Nascondi

Risegnalo alcuni miei interventi e pensieri sul decentramento più un mio articolo sul tema di 7/8 anni fa, oggi siamo ancora qua a parlare di chiudere i CDzona e mantenere la città nei suoi confini attuali, anacronistico rispetto a tutte le metropoli del mondo.

Purtroppo questa amministrazione che sbandierava tanto il decentramento in campagna elettorale ha a cuore solo il quadrilatero del centro della città.
L'ultimo regolamento del decentramento è il "Regolamento Lucchini" approvato con la giunta Formentini circa 15 anni fa, è quello oggi in vigore ed è inapplicato.
Il decentramento è la soluzione che serve sopratutto ai quartieri di periferia di cui questa milanocentrica amministrazione non si cura.
Perchè nei Comuni di prima fascia confinanti con le nostre periferie ( di qualsiasi colore dx e sx) vi sono servizi, attrezzature sportive, piste ciclabili, giardinetti, etc insomma una qualità di vita molto migliore che nei territori di città confinanti, mi è sempre stato risposto "perchè quelli sono comuni piccoli".
Ecco cosa dovrebbe essere il decentramento, creare dei comuni più piccoli inseriti in un'area metropolitana che si occupino dei problemi locali, mentre per problematichedi più ampia scala che interessano tutti i comuni dovrebbe appunto occuparsene l'Area Metr., eliminando le province.
Comunque allego il link di un mio messaggio a una discussione di quasi tre anni fa su partecipaMi  che contiene un altro link di un mio articolo sul tema di 7/8 anni fa, cambiando qualcosina è attuale tutt'oggi, ma interessa veramente?????????????????????

http://www.partecipami.it/?q=node/2454/2105&single=1

Ivano Grioni

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati