Concordo con quanto affermato dal sig. Vigo.
Il Parco Cascina Bianca è una risorsa che con poca spesa potrebbe essere valorizzata e resa ancora più fruibile da noi abitanti della zona e non.
E' adiacente al 5° Raggio Verde da una parte e al Parco delle Risaie dall'altra, dunque confina con l'aperta campagna o almeno con quel che ne resta, data l'urbanizzazione selvaggia che i comuni di Buccinasco e Assago stanno facendo.
Mi sono divertito a creare un abbozzo di progetto per questo parco. I percorsi pedonali che si potrebbero ottenere - ora sono in ghiaia e terra battuta e in caso di piogge prolungate non sono percorribili - sarebbero ideali per poter raggiungere comodamente da via Cascina Bianca le scuole materna, elementare e media De Nicola, nonché l'asilo nido di San Vigilio. Inoltre si potrebbe collegare il Parco alla ciclabile per MM2 Famagosta: attraversando il Parco da via Cascina Bianca si arriverebbe al metrò percorrendo appena 1 km.
Allego progetto e alcune mie foto che spero possano rendere l'idea del valore di quest'area. Speriamo che qualcuno se ne accorga!
Saluti,
Gianfranco Bottarelli