Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Oliverio Gentile il 16-02-2011 alle 17:19 Leggi/Nascondi

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

COMUNICATO STAMPA

Milano 16 febbraio 2011 - Con riferimento all’allarme lanciato ieri nel corso di una conferenza stampa dai consiglieri comunali del PD per ciò che riguarda il nuovo Piano di Governo del territorio,

L’ASSESSORE ALLO SVILUPPO DEL TERRITORIO Carlo Masseroli ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Il contenuto della conferenza stampa di ieri promossa da Consiglieri del Pd è stato come affermare che gli asini volano. Evidentemente tutti sappiamo che non è così. Entriamo nel merito. Il Piano di Governo del Territorio non prospetta affatto la chiusura della stazione di Abbiategrasso, ma la conferma e ne prevede un suo potenziamento a fronte della realizzazione di una nuova linea metropolitana (San Cristoforo-Rogoredo) ampliandone il servizio dove oggi è assente e intensificandolo dove oggi è già presente.
Gli abitanti della zona 5 avranno, di conseguenza, un livello di accessibilità su trasporto pubblico molto superiore a quello attuale che sarà in grado di connetterli direttamente alla stazione di Rogoredo (MM, TAV, SR) e S. Cristoforo (SR, Circle Line), oltre che alla linea MM2 attuale con lo scambio a Famagosta. Questa è soltanto una delle grandi sfide proposte dal Piano”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati