Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:
PGT, PALMERI: “IN CONSIGLIO MANCA NUMERO LEGALE, TERZA VOLTA IN 5 SEDUTE. DOMANI 12 ORE IN AULA”
Milano, 31 gennaio 2011 – “Per la terza volta su cinque sedute dedicate al Pgt, il Consiglio si è chiuso subito dopo l’appello per mancanza del numero legale: erano presenti solo 28 consiglieri su 61, e non si è quindi raggiunto il quorum di 31. L’Aula tornerà a riunirsi domani alle 14.30 in seconda convocazione (quorum di 20)”.
Lo ha detto il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, sottolineando che “dall’inizio dell’anno il numero legale è mancato oltre la metà delle volte (9 su 16), in tutte le sedute di prima convocazione e perfino in una di seconda. Sarebbe auspicabile invece che, su un provvedimento giustamente e in modo esplicito dichiarato prioritario e dirilevanza strategica per Milano, il Consiglio lavorasse efficacemente sempre, anche in prima convocazione, utilizzando tutte le ore previste dal programma”.
“Ho già convocato sedute ogni giorno della settimana – ha proseguito Manfredi Palmeri – sempre con appello alle 14.30. In particolare, domani e giovedì sono previste ‘maratone’ di 12 ore fino alle 2 del mattino successivo, mentre mercoledì e venerdì il termine dei lavori è fissato per mezzanotte”.