Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:
PGT, PALMERI: “IN PRIMA SEDUTA SU OSSERVAZIONI MANCA NUMERO LEGALE, 8ª VOLTA SU 14 NEL 2011”
Milano, 27 gennaio 2011 – La prima seduta dedicata all’esame delle osservazioni al Pgt si è chiusa subito dopo l’appello per mancanza del numero legale: erano presenti solo 23 consiglieri su 61, e non si è quindi raggiunto il quorum di 31. Il Consiglio tornerà a riunirsi domani alle 14.30 in seconda convocazione (quorum di 20).
Lo ha detto il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, sottolineando che “è l’ottava volta su 14 dall’inizio dell’anno che cade il numero legale in Aula”.
“Sto provando a far avvicinare posizioni – ha spiegato Manfredi Palmeri – che fino a due giorni fa erano totalmente inconciliabili. Ho chiesto di portare alla riunione dell’Ufficio di Presidenza, convocata per domani alle 14, nuove proposte per l’esame delle osservazioni, sulla base del mio continuo impegno a trovare una soluzione unitaria”.
“È possibile aggregare le osservazioni a carattere omogeneo che presentano identico contenuto – ha spiegato il Presidente Palmeri – e per questa individuazione aspetto il documento tecnico degli uffici dell’Urbanistica.
Sottolineo che il nostro lavoro per definire il metodo non ha rallentato in alcun modo il percorso della delibera in Aula, frenato piuttosto dalla mancanza del numero legale per la seconda volta in 3 sedute sul Pgt”.