Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Oliverio Gentile il 23-01-2011 alle 20:44 Leggi/Nascondi

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PGT MILANO. DOMANI MATTINA CAPIGRUPPO PER DECISONE MODALITA' ESAME OSSERVAZIONI, DOMANI POMERIGGIO IN AULA DELIBERA PEREQUAZIONE

Milano, 23 gennaio 2011 – "Domani, lunedì 24 gennaio, alle ore 10,30 avrà luogo la Conferenza dei Capigruppo per stabilire la modalità di esame delle osservazioni presentate al Piano di Governo del Territorio: se non si arriverà ad una soluzione condivisa, deciderà l'Ufficio di Presidenza, certamente in tempo utile per l'inizio dei lavori previsto in Consiglio martedì 25 dopo la fase istruttoria in Commisione Urbanistica. Inoltre, alle ore 16,30 proseguirà in Aula in prima convocazione la discussione della delibera relativa alla Perequazione: dei 29 emendamenti presentati ne rimangono ancora da trattare 14 (finora 2 approvati, 6 respinti, 3 ritirati, 3 decaduti)". 

Lo ha detto Manfredi Palmeri, Presidente del Consiglio comunale di Milano, sottolineando che "Non mi è pervenuta nè dai Capigruppo nè dalla Commissione una proposta unitaria e quelle finora ipotizzate non presentano punti in comune su cui poter costruire scelte comuni: si tratta di insieme disgiunti. Bisognerà quindi almeno procedere con un ultimo tentativo di dialogo per determinare il lavoro d'Aula più idoneo possibile, che non sarà né esaminare e votare separatamente ciascuna osservazione, né procedere con una o quattro votazioni omnicomprensive. Devono convivere il diritto di poter votare il documento entro il 14 febbraio e il diritto di esprimersi quanto più e meglio possibile sulle osservazioni dei cittadini. Non mi convincono infatti soluzioni che invece di far convivere e affermare questi diritti, li mettono l'uno contro l'altro e li negano".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati