Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Oliverio Gentile il 21-01-2011 alle 22:23 Leggi/Nascondi

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PGT MILANO, PRESIDENTE PALMERI: “NESSUNA PROPOSTA CONDIVISA SU ESAME OSSERVAZIONI, LUNEDÌ CAPIGRUPPO PER DECISIONE”
 
Milano, 21 gennaio 2011 – “Non solo non è stata formulata alcuna proposta condivisa sulle modalità di esame delle osservazioni presentate dai cittadini al Pgt, ma neppure esiste alcun punto in comune tra le diverse ipotesi di lavoro emerse finora nelle sedi consiliari: Commissione Urbanistica, Conferenza dei Capigruppo e Ufficio di Presidenza. Ho quindi già convocato i Capigruppo per lunedì 24 alle 10.30 per arrivare a una decisione in vista della trattazione in Aula, a partire da martedì 25, della proposta di delibera con le controdeduzioni, che dovrà essere votata entro il 14 febbraio”. 

Lo ha detto il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, in relazione alla riunione odierna dell’Ufficio di Presidenza, aggiungendo: "Se lunedì non si troverà un accordo sul metodo, deciderà l'Ufficio di Presidenza, cui ho già comunque anticipato che non aderirò ad alcuna delle proposte già presentate. In particolare, non farò mia né l'ipotesi di esaminare e votare separatamente ciascuna osservazione, né quella di procedere con una o quattro votazioni omnicomprensive: devo tutelare i cittadini, i consiglieri, l'amministrazione comunale e il provvedimento stesso, che si esporrebbe altrimenti a fondati ricorsi".

"Voglio, devo, garantire - ha proseguito il Presidente Palmeri - due diritti del Consiglio: discutere quanto più e quanto meglio le osservazioni dei cittadini e poter votare il piano entro i termini previsti dalla legge. Mio impegno e dovere è quello di creare le condizioni necessarie perché ciò possa accadere; a quelle sufficienti devono pensare i consiglieri con il lavoro d'Aula. Prima di scendere in campo vanno det erminate le regole, non certo il risultato".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati