A supporto e ad integrazione del documento presentato da Giorgio Franchina allego un file pdf redatto in occasione del seminario intitolato "Verso il 2011: per un progetto urbano democratico".
Il seminario, organizzato dal PD di Milano, ha presentato i primi risultati di una ricerca condotta dal GIP Territorio e Ambiente e da un gruppo di ricercatori del Politecnico di Milano .
Si tratta di una mappatura, svolta insieme ai circoli, ai consiglieri di zona e comunali, delle questioni riguardanti le trasformazioni urbane nelle 9 zone della città. Nel corso del seminario, unitamente al presente documento, sono stati presentati alcuni progetti che hanno l'ambizione di iniziare a delineare un'idea di trasformazione della città.
Nota: questo documento è stato redatto prima dell'adozione del PGT, avvenuta il 14 Luglio 2010 e successivamente pubblicato.
Nei nuovi elaborati i perimetri dell'ATU Porta Genova e San Cristoforo
risultano variati rispetto alla proposta di PGT presentata per l'adozione in Consiglio Comunale
Le differenze tuttavia sono tali da non modificare in modo sensibile la sostanza di quanto qui proposto.
Non appena saranno definiti nuovi aggiornamenti/osservazioni sarà nostra cura pubblicarli sul sito. Sono naturalmente ben accetti suggerimenti, contributi o proposte, che possano integrare il documento.
Per motivi di natura tecnica, riporto il link del sito dove scaricare il file: