Caro Massimo,
come ben sai non sono i cittadini che governano, ma i politici eletti dai cittadini.
Sei encomiabile per la perseveranza e la "caparbietà" con cui ti batti per mantenere Cascina Linterno quasi fosse Tua.
Ma quali biechi interessi hai che io non conosco? Fammene partecipe!
Tornando a noi, ritengo che quasi tutte le vie lecite siano state percorse, dalla raccolta firme dei cittadini, alla chiamata nominale di cittadini più o meno illustri, agli articoli sui media, alle riprese televisive, alle interrogazioni comunali, agli interventi in Consiglio di Zona e non ultimo alla firma di un manifesto per Cascina Linterno, alla produzione di materiale storiografico raccolto con enorme fatica nelle biblioteche italiane per dimostrare cosa? Per dimostrare a chi ci governa che nella Milano "produttiva" vi sono dei gioielli che il governo della città dovrebbe preservare e valorizzare.
Leggo oggi sui giornali che Lega e Pdl (partiti al governo di Milano) acconsentirebbero di dare alloggio ai ROM nelle Cascine milanesi; forse anche Cascina Linterno? (allego ritagli di stampa) Indovina chi da la disponibilità? e domandiamoci il perchè. La risposta non è molto difficile! Aumentare il degrado per poi far dire ai cittadini che è meglio costruire!
Degradare per costruire!
Sono anni che ci conosciamo ed ho sempre apprezzato il tuo operato e la tua buonafede, ma ritengo che ormai dobbiamo lasciare la parola ai politici che governano, loro hanno la delega dei cittadini per l’organizzazione del territorio e come spendere il nostro denaro.
Per quanto mi riguarda esiste solo una possibilità: CAMBIARE QUESTA GIUNTA, o almeno provarci.
Tra qualche mese ci sarà la possibilità, non lasciamocela sfuggire !
Isidoro Spirolazzi
Consigliere zona 7
Milano Civica