Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Oliverio Gentile il 22-07-2010 alle 17:51 Leggi/Nascondi

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PGT. MASSEROLI: “UN PERCORSO TRASPARENTE PER COSTRUIRE LA NUOVA MILANO”

Milano, 22 luglio 2010 - “Oggi abbiamo dato corpo e tempi certi ai prossimi passi che il Piano di Governo del Territorio dovrà affrontare per la sua definitiva approvazione in Consiglio comunale”. 
Lo ha detto l’assessore allo Sviluppo del territorio Carlo Masseroli al termine dell’incontro di maggioranza svoltosi questa mattina a Palazzo Marino, al quale hanno partecipato il Sindaco Letizia Moratti, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, il Presidente della Commissione Urbanistica Carmelo Gambitta, i Capigruppo consiliari e i Capi delegazione di maggioranza.
“Il primo obiettivo – ha affermato Masseroli – è quello di coinvolgere tutta la città, a partire dal mese di settembre, attraverso una grande assemblea pubblica dove si darà visibilità di tutte le modalità di partecipazione al dibattito sul Pgt, per continuare a costruire insieme la nostra Milano".

“Nell’incontro di oggi – ha aggiunto l’assessore – abbiamo stabilito tre cose che serviranno a promuovere un percorso trasparente e a invitare tutti i cittadini a partecipare al dibattito”.
 
“La prima – ha spiegato - è la pubblicazione sul sito del Comune (www.comune.milano.it/pgt), a partire da venerdì 30 luglio, delle bozze di tutti i documenti, così come sono stati modificati dal Consiglio comunale”. 
“La seconda è che in queste settimane si darà vita alla organizzazione della terza conferenza pubblica sul territorio, che si svolgerà nella prima metà di settembre, con l’ob iettivo di coinvolgere tutta la città nella firma simbolica del patto sociale che questa riforma promuove. La terza  – ha concluso Masseroli – è che abbiamo stabilito il termine del percorso di approvazione del Pgt nel mese di febbraio 2011”.

In allegato una tabella con le prossime tappe dell’iter di approvazione del Pgt

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati