Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Alberto Liati il 08-07-2010 alle 10:04 Leggi/Nascondi

Buongiorno a tutti!

Sono sempre il solito "comune cittadino" che ha lanciato, purtroppo con scarso successo, la richiesta di rispondere ad alcune domande in relazione al PGT (e già questo dovrebbe dare qualche indizio).

A seguito di questo post, si aggiungono altri dubbi:

- Non ci è stato sempre detto che, a tutti i livelli, la classe dirigente stava facendo "ciò che gli elettori le avevano chiesto di fare"? A quanto pare da questo sondaggio non è così o quantomeno non è così per tutto ciò che stanno facendo. Quindi ora mi aspetto che si blocchino i lavori e si modifichi totalmente il piano, giusto?

- Nel caso il piano non venisse modificato come da indicazioni degli elettori, c'è la speranza che qualcuno lo faccia notare in maniera evidente e plateale e che qualcuno, di conseguenza, fornisca risposte trasparenti, esaustive e motivate sul perchè non sia stata rispettata la volontà dei cittadini?

- Esiste la possibilità che i mezzi di informazione divulghino i risultati di questa indagine per fare sapere anche al 60% di cittadini che non sapevano neanche che esistesse un PGT le profonde differenze tra i "desiderata" dei cittadini e i "desiderata" degli "altri"?

- Per quale motivo dobbiamo sempre sorbirci "lanci di agenzia" che riportano risultati di sondaggi solo quando questi applaudono e mai quando esprimono disaccordo?

- Esiste la possiblità che TUTTE le forze politiche smettano di autoincensarsi ed inizino ad ascoltare seriamente la voce di coloro che li hanno eletti?

Ma soprattutto, visto che questo luogo è inserito all'interno di un sito che, fra i suoi obiettivi recita: "Gli obiettivi principali di partecipaMi.it sono dunque quelli di sviluppare ulteriormente il canale di comunicazione tra cittadini e istituzioni e fornire strumenti sempre più idonei allo sviluppo dell'e-democracy", esiste una remota possibilità di ricevere risposte a domande fatte con cortesia, onestà e trasparenza? (Ovvio che non mi riferisco a lei, sig. Sacerdoti!).

Come sempre, fiducioso, attendo e saluto cordialmente nel frattempo

Alberto

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati