Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Alberto Liati il 07-07-2010 alle 11:43 Leggi/Nascondi

Oh, innanzitutto grazie mille sig. Sacerdoti per le risposte, questa volta decisamente più comprensibili per un povero emigrato come me!

Per continuare nell'analisi più chiara e più "popolare", chiederei cortesemente anche agli altri partecipanti di questo thread di rispondere alle stesse domande dal loro punto di vista, visto che su alcuni punti c'era disaccordo nei post precedenti. Questo aiuterebbe molto me e tutti i "lettori silenti" di questo thread a capire quanto diverse possano essere le risposte a seconda dei punti di vista e delle posizioni.

Da parte mia un piccolo chiarimento riguardo al punto 6.

Le penali che prevedevo erano indirizzate ai costruttori privati che, a mio modo di vedere, dovrebbero essere obbligati a creare fisicamente le infrastrutture e consegnarle al comune prima della consegna dei primi alloggi. Infrastrutture che potrebbero andare dal parco comunale, all'ampliamento della scuola locale, alla creazione di parcheggi di corrispondenza, alla destinazione di edifici per servizi pubblici (distaccamenti del comune, comando di polizia locale, uffici postali) fino alla creazione di linee di metropolitana per le concessioni più consistenti. Non vedo per quale motivo, siccome c'è la crisi e dobbiamo tutti contribuire alla riduzione del deficit pubblico, si debba sempre pescare dalle tasche dei cittadini e mai da quelle degli imprenditori (leggi in questo caso imprese edili).

E' ovvio che se anche i rappresentanti del consiglio comunale di maggioranza o, addirittura, i diretti interessati (costruttori edili), volessero partecipare a questa discussione rispondendo alle domande e fornendo i loro punti di vista, farebbero di me il più felice povero emigrante in terra straniera del mondo!

Attendo fiducioso e ringrazio nuovamente il sig. Sacerdoti.

Saluti

Alberto

PS L'invito è ovviamente esteso a tutti i "lettori silenti"...più siamo a far domande, più è probabile che si accorgano che siamo meno anencefali di quanto credono!!!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati